MIPSA

Master in Problem Solving Applicato per Coach, Consulenti e Formatori

Vuoi perfezionare le tue conoscenze e dare un approccio imprenditoriale alla tua libera professione?
Il MIPSA è l’unica scuola

di alta formazione per coach, consulenti e formatori

che ti insegna un metodo capace di risolvere problemi ai tuoi clienti e a costruirti un posizionamento unico sul mercato. 

Lo fa attraverso l’insegnamento del Problem Solving Applicato, un approccio scientifico che accresce del 60% l’efficacia e l’efficienza della consulenza o della formazione che proponi ai tuoi clienti, siano essi aziende o singole persone. Ciò significa che il tuo intervento sarà più risolutivo in tempi più brevi, garantendoti così una fidelizzazione costante.

Oltre all’acquisizione di un metodo innovativo, il MIPSA ti insegna anche come massimizzare il tuo personal branding e aumentare del 40% la tua Client Base, aiutandoti a vendere di più e meglio attraverso strategie di digital marketing applicate al coaching, alla consulenza e alla formazione.

I posti sono limitati.

6 RAGIONI PER ISCRIVERSI

Apprendere il processo del Problem Solving applicato, così da avere un vantaggio competitivo unico sui tuoi competitors.

Conoscere e saper applicare formule comunicative vincenti, che ti permetteranno di aumentare la tua efficacia.

Apprendere come guidare in modo strategico e funzionale la relazione con i clienti, per aumentare le tue vendite e la loro fidelizzazione.

Imparare gli strumenti per costruire un personal branding solido, che comunichi il tuo vantaggio competitivo, sia online che offline.

Accrescere la tua leadership, migliorando il modo in cui colleghi, clienti e prospect ti percepiscono.

Conoscere la scienza della persuasione, per costruire alleanze che portino al successo ogni tuo singolo progetto.

IL METODO

QUELLO CHE HAI SEMPRE FATTO, CON UN'EFFICACIA CHE NON HAI MAI VISTO GRAZIE AL PROBLEM SOLVING APPLICATO.

Ciascun obiettivo da raggiungere porta con sé la necessità di risolvere i potenziali problemi che si presenteranno. Nessuna formazione fine a se stessa è in grado di trovare soluzioni. Allo stesso tempo, nessun consulente avrà mai la conoscenza dell’azienda che serve per gestire le specifiche situazioni complesse. I

Il Problem Solving Applicato (PSA) insegna ai professionisti a risolvere i problemi, ora e per sempre. Questo approccio fa sì che ciascun momento trascorso insieme ai nostri Clienti, che si tratti di formazione, consulenza o coaching, garantisca nuove conoscenze e soluzioni ai problemi presentati e, di conseguenza, il raggiungimento degli obiettivi concordati. Ciascun progetto sviluppato attraverso il PSA è finalizzato al trovare soluzioni perché OGNI OSTACOLO È UN PROBLEMA, MA AD OGNI PROBLEMA C’È ALMENO UNA SOLUZIONE. 

A CHI È RIVOLTO

Consulenti, Coach e Formatori già esperti,

che desiderano costruire un vantaggio competitivo forte, integrando le proprie competenze con strumenti efficaci di Problem Solving, di comunicazione e persuasione funzionale.

Liberi Professionisti

che desiderano acquisire un metodo infallibile per la costruzione di una proposta progettuale, che li aiuti a migliorare la loro gestione del cliente e a costruire con esso una relazione continuativa e di piena fiducia.

Imprenditori e Manager

con alta expertise che desiderano acquisire un metodo completo ed efficace che garantisca risultati concreti e immediati, attraverso una nuova leadership e un approccio fortemente strategico.

Giovani professionisti

che sono orientati ad una carriera dinamica, ricca di sfide, come quella del consulente e del coach, da affrontare con un vantaggio competitivo importante in termini di contenuti e metodologie.

PROGRAMMA

Il corso si articola su due livelli, ciascuno con esame finale e attestato.


Il primo livello è dedicato al “METODO”: tecniche e strategie di Problem Solving Applicato altamente professionalizzanti a servizio della consulenza, del coaching e della formazione. 


Il secondo livello si concentra sul “BUSINESS”: ovvero sull’aspetto imprenditoriale della professione e la costruzione di una client base solida e remunerativa.

Il corso s sviluppa su 12 giornate in aula (1 weekend al mese) e 6 incontri online.

Il problem solving è una scienza che si comporta come un incantesimo: attraverso impercettibili cambiamenti, si costruiscono nuovi modi di vedere e gestire situazioni, problemi e obiettivi. In questo modulo, imparerai il metodo di Problem solving Strategico, un approccio che potenzia la tua consulenza e la tua expertise, rendendola 3 volte più efficace.

Non si può non comunicare (WATZLAWICK, 1967)

Si può scegliere se subire gli effetti della comunicazione e comunicare in modo casuale oppure assumerne il controllo e comunicare in modo strategico. Un bravo coach, cosi come un bravo Manager, non possono prescindere da un’ottima capacita di gestire la comunicazione e la relazione con clienti e collaboratori, per essere sicuro di riuscire a portare a casa gli obiettivi propri e dei propri clienti.

IL PSA è l’ultima e più innovativa evoluzione del Problem Solving nell’utilizzo all’interno di un sistema aziendale: in questo modulo ne esploriamo la storia ed i segreti, per far sì di garantirne una piena conoscenza ed applicabilità nei diversi contesti di progettazione, formazione coaching etc.

La più grande forza del PSA è il suo pragmatismo e diventa importante non solo conoscerlo, ma anche applicarlo da subito. Questo modulo è infatti dedicato ad  una continua esercitazione ed applicazione del metodo su casi reali, fino ad arrivare ad acquisire la piena capacità di utilizzarlo su un proprio progetto.

È inutile essere i. Migliori se nessuno viene a saperlo. La tua expertise ha bisogno di essere comunicata al mondo per aprirti veramente le porte del successo imprenditoriale. Avrai nelle tue mani le chiavi giuste per valorizzare le tue qualità ed il tuo vantaggio competitivo, grazie alla scoperta e costruzione del tuo pubblico ideale e grazie ad un ottimo posizionamento sul mercato.

I social non sono tutto e tutti non sono social; è anche vero che, nel ventunesimo secolo, una buona presenza nel mondo online può garantirti un vantaggio importante su i tuoi competitors. Questo modulo nasce per esplorare il tuo potenziale digitale e insegnarti ad esprimerlo al massimo, aumentando la tua brand awarnesse, inevitabilmente, il numero dei tuoi Clienti.

LA NOSTRA MISSION:

LIBERARE LE POTENZIALITÀ CHE SI CELANO DIETRO OGNI PROBLEMA

Il 2020 ha rappresentato una linea di demarcazione per molte persone. Ci siamo riscoperti umani, fragili e al contempo capaci di imprese impensabili prima, capaci di trasformare le difficoltà in risposte, di risolvere problemi giganteschi e inaspettati. In molti hanno colto la spinta al cambiamento e alla trasformazione.

LWB Live and Work Better è nato proprio da queste spinte. In un momento in cui sarebbe stato meglio tirare i remi in barca, noi ci siamo messi in viaggio in mare aperto, chiedendo agli individui, ai professionisti e alle aziende di seguirci, per raggiungere una meta ben precisa, dove vivere e lavorare meglio è possibile.

Abbiamo creato un metodo che, partendo dal Problem Solving, permette agli individui di strutturare e potenziare la capacità di trovare risposte rapide ed efficaci ai problemi e così vivere e lavorare meglio. È nato così il PSA, ovvero il Problem Solving Applicato. Crediamo, infatti, che il benessere degli individui sia il motore per le più alte performance professionali e aziendali.

TUTTO IN UN UNICO MASTER

6

Moduli di apprendimento con esame finale

7

Docenti con esperienza decennale

18

Ore di approfondimento online

96

Ore di formazione imprenditoriale dal vivo in aula

ALTRI CORSI VS MIPSA

Altri Corsi

MIPSA

logo-bianco-mipsa

Il Master in Problem Solving Applicato per Coach, Consulenti e Formatori è un progetto di LWB Srl s.