Sport
performance coaching

Allenare la MENTE ad andare oltre i limiti che il corpo impone.
E vincere.

Un corpo allenato, una tecnica impeccabile, una grande dedizione, spesso non bastano.

La mente rappresenta l’elemento determinante nel successo della performance sportiva. Una buona mente ben preparata può facilitare e migliorare la performance atletica, per questo necessita di un allenamento mirato e specifico: Come il corpo dello sportivo richiede preparazione atletica, conoscenza dei fondamentali e virtuosismo tecnico, cosí la mente ha bisogno di svolgere un lavoro parallelo e complementare, nel mantenersi sempre lucida, nell’apprendere tecniche per non perdere il controllo e nel costruire il perfetto approccio per l’exploit performativo in gara.

Lo sport performance coaching può guidarti nel:

Allenare la tua mente per far sì che non sia mai stanca, ma sempre lucida e concentrata.

Costruire delle strategie per migliorare la prestazione atletica e per gestire gli aspetti relazionali, con se stessi e con gli altri.

Gestire la sfera emozionale, così da avere il pieno controllo delle emozioni nel momento della performance più importante.

Lo sport performance coaching è rivolto a:

Atleti nelle discipline individuali

che desiderano migliorare la loro performance sportiva in allenamento, ma soprattutto nel momento della competizione.

Professionisti negli sport di squadra

Per i quali gli aspetti di relazione e di l'affiatamento all’interno del team rappresentano gli elementi essenziali per vincere.

Atleti negli sport di resistenza

Dove il corpo viene portato a livelli estremi di fatica e sforzo fisico e solo una mente perfettamente allenata può garantire la riuscita della performance.

«Lo sport va a cercare la paura per DOMINARLA, la fatica per TRIONFARNE, la difficoltà per VINCERLA»
(Pierre de Coubertin)